I residence del "Casale degli ulivi" sono inseriti in un vecchio casolare di campagna, a contatto con un ambiente naturale ricco di spunti paesaggistici e storico-ambientali.

Dalla sommità di un colle, a una altitudine di mt 650 s.l.m., il casale domina tutta la vallata gualdese e prospetta sulla catena dei monti Appennini.

L'ambiente incontaminato offre la possibilità di escursioni a piedi o in mountain bike seguendo gli itinerari del trekking. Gli amanti della buona cucina troveranno tipici ristoranti per degustare i piatti tradizionali umbri.

Località facilmente raggiungibili

15 km per Gubbio
35 km per Perugia
30 km per Assisi

A 10 km il Parco del Monte Cucco offre la possibilità di fare trekking e semplici passeggiate, deltaplano, parapendio, escursioni in grotta, discesa della Forra del Rio Freddo e nella stagione invernale sci di fondo.

A 20 km si può visitare Fabriano, antica città della carta, e poco distanti le famose grotte di Frasassi (Genga).

Come raggiungere il residence

In aereo: Perugia a 40 km; Ancona-Falconara a 80 km.
In treno: stazioni di Gualdo Tadino a 4 km; Fossato di Vico-Gubbio a 7 km
In auto: Da Fano prendere la S.S. n.3 Flaminia in direzione Roma, dopo circa 95 km si arriva a Gualdo Tadino. 
Da Ancona prendere la S.S. n.76 Val d'Esino direzione Roma, dopo circa 80 km, all'altezza dell'incrocio con la S.S. n.3 Flaminia svoltare a sinistra e dopo circa 7 km si arriva a Gualdo Tadino. 
Da Perugia prendere la S.S. n.318 direzione Gualdo Tadino.
Da Roma prendere l'autostrada del Sole direzione Firenze e uscire a Orte imboccando la S.S. n.3 Flaminia direzione Folingno- Fano fino ad arrivare a Gualdo Tadino.
Il residence sarà poi raggiungibile da Gualdo Tadino seguendo la segnaletica recante la dicitura: "CASALE DEGLI ULIVI" RESIDENCE "MONTE CAMERA"


Località Monte Camera - Frazione S. Pellegrino - Gualdo Tadino (Pg) - Tel. +39 75 910544 - Cell. +39 338 5271827


Copyright © 2017

Home | English | Deutsche | Contattaci